VENTILATORI ASSIALI - ACCOPPIAMENTO A TRASMISSIONE
EBC

EBC

61-EBC-TR
  • 61-EBC-TRbdp532
  • Stampa questa pagina
  • Scarica il catalogo della Serie in pdf

EBC

Impiego
Sono particolarmente adatti per essere impiegati su canalizzazioni per impianti industriali di aspirazione gas caldi, fumi di combustione, fumane di vapori, aria satura di pulviscolo, miscele d’aria e liquidi polverizzati. Vengono molto usati in impianti di verniciatura con cicli di lavaggio, sgrassaggio fosfatizzazione. Trovano quindi largo impiego nell’industria chimica, siderurgica, ceramica ecc.
Temperatura d'esercizio
- 20°C + 180°C.
Descrizione costruttiva
Accoppiamento a trasmissione. La cassa convogliatrice viene costruita in robusta lamiera di acciaio Fe 360 B zincata a caldo con doppia flangia a norme DIN 24154. Gli organi di trasmissione posti all’interno della cassa sono completamente isolati dal flusso dell’aria e il motore viene installato all’esterno su un base tendicinghie. La girante, pressofusa in lega di alluminio, con pale a profilo alare orientabili da fermo, è accuratamente equilibrata dinamicamente.
Motore
Il motore è trifase, 230/400V, 50 Hz, forma B3 (altre frequenze, tensioni, costruzioni a doppia velocità o antideflagrante verranno fornite su richiesta).
Costruzioni speciali
In acciaio Fe 360B per temperature fino a 300°C, in Corten per temperature superiori, anticorrosive in acciaio INOX AISI 304-316; sono previste inoltre, per impieghi particolari, costruzioni a tenuta.
Flusso d'aria
Nella costruzione di serie é previsto il flusso d’aria dalla girante al supporto (flusso “B”). Su richiesta é previsto anche il flusso opposto (flusso “A”).